Ucraina: Kadyrov, siamo nel centro di Lysychansk
(Keystone-ATS) Nuovo aggiornamento delle forze filorusse sulla battaglia in corso a Lysychansk, la città gemella di Severodonetsk rimasta l’ultimo avamposto per l’occupazione del Lugansk.
“Le unità delle forze alleate sono nel centro di Lysychansk”, afferma il leader ceceno Ramzan Kadyrov citato da Interfax.
“Lysychansk è nostra! Le unità alleate sono già nella parte centrale della città”, ha scritto Kadyrov sul suo canale Telegram. Secondo Kadyrov, la città viene attualmente liberata dalle unità e dalle mine ucraine.
“I nostri combattenti stanno utilizzando nuove tecniche di assalto ai quartieri della città, che stanno dando ottimi risultati”, ha dichiarato.
Dal canto suo, il governatore di Lugansk Sergey Gaidai ha affermato che “nell’ultimo giorno gli occupanti hanno aperto il fuoco con tutti i tipi di armi disponibili”, come riporta il Guardian.
Le forze russe stanno bombardando la città di Lysychansk nel tentativo di abbattere l’ultima roccaforte della resistenza nella provincia dell’Ucraina orientale.