Prospettive svizzere in 10 lingue

UDF (Unione democratica federale)

UDF swissinfo.ch

"L’Unione democratica federale sostiene lo Stato nazionale, i valori svizzeri nati da una tradizione secolare. Siamo una comunità di persone d’ispirazione cristiana, che operano a favore dello Stato. Ci sottomettiamo al volere della maggioranza, ma non stiamo in silenzio quando abbiamo l’impressione che questa maggioranza svenda i propri valori".

Christian Waber, membro della direzione dell’UDF.

L’Unione democratica federale è stata fondata nel 1975 da un gruppo di zurighesi, bernesi e vodesi separatosi dall’Azione Nazionale.

Sin dalla sua fondazione il partito segue una politica conservatrice che si basa sulla Bibbia.

L’UDF è riuscito a consolidare la sua posizione in particolar modo nel cantone di Berna, dove ha ottenuto il suo primo seggio nel Consiglio nazionale nel 1991.

Il partito è attivo in vari cantoni, tuttavia non è riuscito ad aumentare la sua forza politica e nel 1999 ha ottenuto l’1,3% dei voti.

Christian Waber su sei temi d’attualità:

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR