Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Un milione per Expo.02

Rainer Müller, direttore del marketing di Expo.02 ha ragione di rallegrarsi: la prevendita ha superato le più rosee aspettative

(Keystone)

Successo di prevendita per l'esposizione nazionale. Oltre tre mesi prima dell'apertura è stato venduto il milionesimo biglietto d'entrata.

Superato il traguardo di un milione di biglietti nella prevendita per l'esposizione sui laghi ai piedi del Giura. Del totale, circa 600'000 sono andati a ditte e acquirenti collettivi, 230'000 giornaliere sono riservate da scuole, oltre 10'000 a gruppi e ben 160'000 entrate sono andate a singoli.

Il molti avavano criticato gli ambiziosi traguardi degli organizzatori che auspicavano di vendere un milione di entrate prima dell'apertura ufficiale prevista per il 15 maggio.

La cifra corrisponde al 20 per cento dei 4,8 milioni di visitatori che Expo02 attende sulle arteplages dei laghi. "Le richieste hanno superato ogni nostra previsione", ha ammesso con soddisfazione Rainer Müller, direttore del marketing di Expo.02.

"Che io sappia - ha continuato il dirigente - solo l'esposizione internazionale di Vancouver del 1986 ha raggiunto un tale risultato in sede di prevendita". "Siamo inoltre soddisfatti, perché oltre la metà dei biglietti venduti a privati, sono abbonamenti stagionali".

Quello del milionesimo biglietto

Il fortunato acquirente del milionesimo biglietto si chiama Marc Bodmer, 35 anni, vetraio e ex-consigliere comunale a Granges, Soletta. Sposato e padre di una piccola Mona di dieci settimane. Ha comperato l'accesso di tre giorni all'esposizione per sé e la moglie via internet. Il suo biglietto verrà convertito in un abbonamento per tutta la stagione e in più riceverà due bottiglie di spumante e due magliette Expo.02.

L'interessato stesso si è detto felice per il successo della prevendita. Per lui l'esposizione è un'occasione importante particolarmente indicata per i viaggi in gruppo. Uno sforzo particolare sarà prestato dalla direzione Expo.02 per le famiglie.

swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×