Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Un Simon Ammann insaziabile vince anche a Oslo

Il vincitore della Coppa del mondo di salto con gli sci ha chiuso la stagione in bellezza imponendosi anche a Oslo. Per Simon Ammann si tratta del settimo successo consecutivo.

Il 28enne di San Gallo ha totalizzato 267,7 punti, con salti di 135,5 e 124,5 metri. Ammann ha preceduto il polacco Adam Malysz e l'austriaco Andreas Kofler.

Ammann chiude dunque con un successo una stagione da incorniciare. Venerdì a Lillehammer si è laureato vincitore della Coppa del mondo di salto con gli sci, relegando in seconda posizione il detentore del titolo, l'austriaco Gregor Schlierenzauer.

Amman, primo svizzero a fregiarsi del titolo mondiale, ha onorato i colori rossocrociati anche alle Olimpiadi di Vancouver. Due le medaglie d'oro vinte nel salto individuale dal piccolo e grande trampolino.

"Simi" può sperare in un ennesimo titolo nell'ultimo appuntamento dell'inverno: i Campionati del mondo di volo con gli sci a Planica, in Slovenia (20-22 marzo).

Domenica è stata una giornata di gloria anche per un altro campione olimpico: lo svizzero Michael Schmid, oro a Vancouver nello ski cross, ha conquistato la Coppa del mondo di sci acrobatico con una gara di anticipo.

swissinfo.ch e agenzie

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.