Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Una superba collezione di star

Ellen Mac Arthur, vincitrice della Rotta del Rum, è l'ultima ambasciatrice di Omega (foto: Omega)

Gioiello dell'imprenditoria elvetica, Omega punta su star di caratura mondiale per promuovere i suoi prodotti.

Nomi famosi, come quelli di Cindy Crawford e Michael Schumacher, hanno accettato di diventare ambasciatori di Omega.

Non c'è dubbio: Omega è la marca di orologi più conosciuta al mondo. Per questo, in ognuno dei cinque continenti, ha potuto circondarsi di ambasciatori di prestigio. L'ultima a raggiungere casa Omega è stata, in ordine di tempo, Ellen Mac Arthur, la piccola grande vincitrice della Rotta del Rum.

Le collezioni Omega si suddividono in più famiglie. Ogni gamma di prodotti è indossata da un certo numero di personalità del mondo dell'arte, dello show businnes o dello sport. La scelta del testimonial è delicata, perché questo deve essere in sintonia perfetta col tipo di prodotto che rappresenta.

Resistenza e precisione per i Seamaster

La collaborazione con Ellen Mac Arthur, ultima ambasciatrice Omega, è nata per illustrare le qualità dell'orologio Seamaster Aqua Terra, dotato di scappamento coassiale. La navigatrice rappresenta perfettamente questo sottile equilibrio della tecnica orologiera. Inoltre incarna l'immagine della resistenza, della regolarità, della prestazione.

E come afferma il presidente di Omega, Stephen Urquhart, "Ellen è perfettamente in linea con il nostro prodotto. Quella coassiale è una tecnica privilegiata dai conoscitori che preferiscono la creatività e la durevolezza alle paillettes".

Alla fine del 2002 l'azienda di Bienne era rappresentata da 24 ambasciatori e ambasciatrici.

Per il settore "Seamaster" e "Seamaster Aqua Terra" si tratta del nuotatore Alexander Popov, della navigatrice Ellen Mac Arthur, del golfista Ernie Els, del surfer Gerry Lopez, del nuotatore Ian James Thorpe, della tennista svizzera Marie-Gaïané Mikaelian, dell'attore Pierce Brosnan, dell'attore Richie Jen, del navigatore Dean Barker, del golfista Zhand Lian-Wei, del tuffatore in apnea Mehgan Heaney-Grier e del nuotatore Suzu Chiba.

Fascino e bellezza per gli orologi Costellation

Per la collezione Costellation e per i gioielli troviamo Cindy Crawford, Anna Kurnikova, Martina Hingis, l'attore indiano Sharukh Khan, la coppia di attori cinesi formata da Simon & Kiki, la top-model Sonali Bendre e miss Tailandia Sirinya Burbridge.

Dimensione spaziale per gli Speedmaster

L'ambasciatore più famoso per gli orologi speedmaster è il pilota di formula uno Michael Schumacher. Al campione tedesco si aggiungono l'astronauta Eugen A. Cernan, la golfista Iben Tinning e l'astronauta Thomas Stafford.

E per finire, quale migliore rappresentante si poteva trovare per il fantastico coassiale Omega, del suo inventore George Daniels?

Eric Othenin-Girard, swissinfo

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×