Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

US Open: Federer accede alla semifinale



Un'altra passeggiata per Federer.

Un'altra passeggiata per Federer.

(Reuters)

Il basilese ha battuto mercoledì in tre set 6-4 6-4 6-7 lo svedese Robin Söderling, qualificandosi così per il penultimo atto degli US Open dove affronterà Novak Djokovic.

La partita del numero due al mondo è iniziata in salita. Ha dovuto subito cancellare tre palle di break in apertura. Ma la sua tecnica gli ha permesso di prendere rapidamente in mano il controllo della partita. Con una splendida smorzata di diritto ha strappato il servizio all’avversario e si è aggiudicato così il primo set della partita.

L’incontro è stato condizionatoda un vento ostinato che ha disturbato specialmente lo svedese. Robin Söderling (ATP 5) non è riuscito ad approfittare dei pochi momenti di debolezza di Federer e non è nemmeno riuscito a esprimersi al meglio al servizio, mettendo a segno soltanto due ace contro i 18 dello svizzero.

Anche nel terzo set il canovaccio della partita non è mutato. Dopo aver condotto con il punteggio di 5-3, Söderling ha perso i quattro giochi successivi, consegnando l’accesso alla semifinale al basilese dopo meno di due ore.

Venerdì, Federer scenderà in campo contro Novak Djokovic, battuto in dieci dei quindici duelli disputati finora. Il serbo, vincitore degli Open d’Australia, dopo aver rischiato l'estromissione dal torneo newyorkese nella prima partita giocata con il suo connazionale Viktor Troicki, non ha più perso un set e sarà un avversario ostico e difficile da battere.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza