Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: Scaramucci, la Casa Bianca ha problema comunicazione

Anthony Scaramucci, il nuovo direttore della comunicazione di Donald Trump (foto d'archivio). KEYSTONE/AP/ALEX BRANDON sda-ats

(Keystone-ATS) “Spero di creare una nuova era di intesa con i media. Dare a tutti un nuovo inizio. Vediamo se possiamo fare un reset e creare un clima positivo”.

È l’auspicio del nuovo direttore della comunicazione di Donald Trump, Anthony Scaramucci, che oggi ha fatto il giro degli studi televisivi di Washington, intervistato da tutti i maggiori network tv per i consueti programmi di approfondimento politico della domenica mattina.

Rispondendo a domande della Cnn ha poi ammesso che “ovviamente” la Casa Bianca ha un problema di comunicazione, in particolare nel comunicare “le tante cose fatte” e ha bisogno di “mandare il suo messaggio in maniera un po’ diversa da quanto abbia fatto fino ad ora”. Si è detto anche personalmente favorevole a “riaccendere le telecamere” al briefing quotidiano con la stampa, ma riservando al presidente l’ultima parola. Infine, parlando con Fox, ha promesso di agire contro le fughe di notizie: “Dobbiamo fermarle, prenderò provvedimenti drastici in questo senso”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR