Usa: restituisce libri a biblioteca college 50 anni dopo
(Keystone-ATS) NEW YORK – Quando nel 1959 era studente alla Camelback High School, un liceo di Phoeinx, in Arizona, aveva preso in prestito due libri dalla biblioteca del college. Dei due volumi aveva perso ogni traccia e ogni memoria ma come per miracolo li ha ritrovati per caso in un vecchio baule. Così li ha prontamente restituiti assieme a un assegno da 1.000 dollari.
Come riferisce la BBC online, è stata Georgette Brodine, l’attuale bibliotecaria, a dare la notizia ai media locali. L’ex studente ha preferito restare anonimo. Si sa solo che era un ragazzo un po’ distratto, anche se onesto, e che durante un trasloco li aveva messi assieme a quelli di sua proprietà portandoseli via.
I 1.000 dollari elargiti al college, ha spiegato la bibliotecaria, sono stati calcolati sulla base dei 4 cents giornalieri che il liceo faceva pagare agli studenti per i libri presi in prestito.
I due volumi sono ora tornati sui rispettivi scaffali. E la somma versata servirà a comprarne altri e a arricchire la biblioteca della Camelback High School di Phoenix, Arizona.