The Swiss voice in the world since 1935

Usa: sostenitore campagna Obama arrestato per abusi sessuali

(Keystone-ATS) Terry Bean, uno dei maggiori sostenitori di Obama e dei democratici e attivista gay, è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali e sodomia che coinvolgono un ragazzo di 15 anni. Lo riferiscono i media americani.

Bean, 66 anni, importante donatore della campagna democratica, è stato arrestato la scorsa settimana nell’Oregon e rimesso in libertà su cauzione in attesa dell’udienza. Le forze dell’ordine hanno anche arrestato il suo ex compagno di 25 anni per gli stessi reati.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Le accuse si riferiscono a un incontro che i due avrebbero avuto con un 15enne lo scorso anno. L’avvocato di Bean ha negato le accuse e sostiene che il suo cliente “è vittima di estorsione”.

Agente immobiliare, fondatore dei ‘Gay and Lesbian Victory Fund’ e della campagna per i diritti umani, Bean è una figura potente tra i democratici. Il quotidiano ‘The Oregonian’ riferisce che nel 2012 ha contribuito a raccogliere più di mezzo milione di dollari per la rielezione di Obama e le registrazioni della Commissione elettorale federale dimostrano che ha contribuito alla campagna di migliaia di democratici, tra cui l’ex segretario di Stato Hillary Clinton, il leader della maggioranza al Senato Harry Reid e molti altri.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR