Venezuela: Amnesty denuncia, Paese al ‘punto di rottura’

(Keystone-ATS) Dopo che due leader dell’opposizione sono stati prelevati dalle loro abitazioni nella capitale Caracas, Amnesty International ha dichiarato che questo è il segnale che il governo Maduro sta disperatamente cercando di ridurre al silenzio ogni critica.
La situazione politica e la crisi umanitaria del Venezuela hanno raggiunto ormai il punto di rottura. “L’amministrazione Maduro sta mandando un messaggio terrificante a tutta la popolazione del Venezuela: il dissenso, in qualunque forma, non sarà tollerato”, ha dichiarato Erika Guevara-Rosas, direttrice di Amnesty International per le Americhe.
“L’orologio corre veloce e il tempo si sta esaurendo perché le autorità del Venezuela invertano il loro approccio alla libertà d’espressione. L’alternativa è semplicemente agghiacciante”, ha aggiunto Guevara-Rosas, chiedendo al governo venezuelano di “garantire che López e Ledesma abbiano completo accesso ai loro avvocati e nei loro confronti si applichino le regole del giusto processo”.