The Swiss voice in the world since 1935

Warren Buffett batte tutti, con rally Trump guadagna 12,3 mld

Warren Buffett, il guru della finanza (foto d'archivio). KEYSTONE/AP/NATI HARNIK sda-ats

(Keystone-ATS) Warren Buffett batte tutti. La sua fortuna personale è aumentata a 74,2 miliardi di dollari, abbastanza da renderlo il secondo uomo più ricco al mondo dopo Bill Gates.

Le azioni di Berkshire Hathaway sono infatti salite del 20% nel 2016, consentendo al guru della finanza di guadagnare 12,3 miliardi di dollari.

A fare i calcoli è la rivista “Forbes”, secondo la quale Buffett ha approfittato del rally di Wall Street innescato dalla vittoria del candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump. Nonostante fosse un sostenitore di Hillary Clinton, Buffett ha guadagnato 7,8 miliardi di dollari dopo la sconfitta della candidata democratica alle elezioni, accumulando 3,6 miliardi nei due giorni che hanno seguito il voto.

Nel 2016 il secondo a essersi più arricchito è il magnate del fracking Harold Hamm, più ricco di 8,8 miliardi di dollari rispetto al dicembre 2015. Il 2016 si è rivelato positivo anche per Jeff Bezos che, con la volata dei titoli Amazon, ha guadagnato 6,6 miliardi di dollari.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR