Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurbriggen secondo in Austria

Lo sciatore elvetico Silvan Zurbriggen ha conquistato martedì il gradino intermedio del podio nello slalom di Coppa del Mondo a Schladming (Austria).

Il 28enne vallesano è riuscito ad andare oltre il terzo posto provvisorio ottenuto al termine della prima frazione, eguagliando così il suo miglior risultato stagionale, centrato tra i paletti stretti in Alta Badia. L’atleta svizzero era giunto alle spalle del vincitore anche nella combinata di Kitzbühel.

Davanti a 48’000 spettatori, il beniamino di casa Reinfried Herbst si è classificato al primo posto, migliorando di una posizione il risultato ottenuto al termine della prima prova. Il suo connazionale Manfred Pranger, ultimo a partire, non è invece riuscito a confermare il miglior tempo, terminando terzo. Dal canto suo, lo svizzero Marc Berthod è giunto quattordicesimo.

Alle sue spalle l’altro austriaco Benjamin Reich, che grazie ai punti ottenuti si è issato in testa alla classifica generale di coppa del mondo (903 punti), relegando Carlo Janka al secondo posto (829). La graduatoria di specialità è invece guidata dal vincitore Herbst (405), che ha spodestato il francese Julien Lizeroux (402).

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR