Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: bimbo positivo a Zuoz (GR), 18 persone in quarantena

Una persona è ora in isolamento e altre 18 sono in quarantena dopo che un bambino è risultato positivo al Covid in un campo di vacanza diurno a Zuoz. KEYSTONE/PPR/OBS/LIA RUMANTSCHA/GIAN GIOVANOLI sda-ats

(Keystone-ATS) Oltre un centinaio di persone è in quarantena ed alcune in isolamento nei Grigioni in seguito a diversi episodi di contatti con persone infette da Covid-19.

Una persona è ora in isolamento e altre 18 sono in quarantena dopo che un bambino è risultato positivo al Covid in un campo di vacanza diurno a Zuoz.

Il dipartimento cantonale della sanità è inoltre stato informato giovedì di una nuova infezione in un albergo di Pontresina, riferiscono le autorità in una nota diffusa ieri sera. Per questo caso, quattro persone sono in isolamento e 16 in quarantena. Una è ricoverata in ospedale.

Mercoledì in un club di Coira si erano verificati contatti tra un dipendente del bar risultato infetto e gli ospiti. Circa circa 120 persone sono state in seguito identificate e avvertite. Un’ottantina di loro sono attualmente in quarantena, precisano le autorità.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR