Prospettive svizzere in 10 lingue

Il Paléo si reinventa, capienza ridotta e durata aumentata

Il Paléo cambia volto per adeguarsi alla situazione sanitaria. Immagine d'archivio dell'edizione 2019. KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) A causa delle incertezze legate al coronavirus, la 45esima edizione del Paléo Festival di Nyon (VD) prevista quest’anno cambierà formato. La manifestazione si svolgerà dall’8 luglio all’8 agosto con capacità ridotta, hanno annunciato oggi gli organizzatori.

Il Paléo “non si potrà tenere nella forma abituale. Si tratta nuovamente di un duro colpo, ma non ci sono ancora le condizioni per organizzare un festival di stampo tradizionale”, si legge in un comunicato.

È stato quindi deciso di dare vita a un evento inedito, compatibile con la situazione sanitaria, con musica, esperienze e scoperte, ma con una capienza ridotta e una durata allungata. Lo spirito del Paléo, secondo gli organizzatori, sarà garantito.

Céline Dion, star internazionale che avrebbe dovuto presenziare nel 2020 ed aveva accettato uno spostamento al 2021, non potrà purtroppo esserci in questo nuovo formato. Discussioni sono in corso con l’artista del Québec per una nuova data. I biglietti già acquistati resteranno validi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR