Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: ‘Meghan Markle ha ambizioni presidenziali per il 2024’

Secondo indiscrezioni, Meghan Markle avrebbe ambizioni di correre per la Casa Bianca nel 2024 (nella foto d'archivio al fianco del Principe Harry) KEYSTONE/AP/FRANK AUGSTEIN sda-ats

(Keystone-ATS) Meghan Markle avrebbe puntato gli occhi sulla Casa Bianca. Lo rivela Vanity Fair, citando una fonte vicina al duca e alla duchessa di Sussex.

Secondo la fonte, le presunte ambizioni presidenziali di Meghan sarebbero tra i motivi per cui non ha rinunciato alla cittadinanza americana quando ha sposato Harry. “Così – scrive il magazine sempre citando la fonte – può avere l’opzione di scendere in politica”.

La rivelazione arriva a pochi giorni dall’intervento che la coppia reale ha fatto durante la cerimonia virtuale per la classifica delle cento persone più influenti di Time. In un video i due invitavano gli americani ad andare a votare.

Un intervento non gradito dal presidente americano Donald Trump, il quale non ha nascosto di non provare simpatia per Meghan. L’intervento di Harry e Meghan è stato poco gradito anche da Buckingham Palace.

Precedentemente altre persone avevano auspicato una carriera politica per la Markle. Omid Scobie, la sua biografa, aveva detto: “Meghan è l’incarnazione del sogno americano. Un giorno potremo vederla diventare presidente”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR