La televisione svizzera per l’Italia

Il nuovo contrassegno autostradale sarà viola

la nuova vignetta sutostradale.
Nel 2022 la "vignetta" autostradale si tingerà di viola. Sarà valida dal primo dicembre 2021 al 31 gennaio 2023. Amministrazione federale delle dogane

È di color viola il contrassegno autostradale per il 2022. Presentato lunedì dall'Amministrazione federale delle dogane (AFD), sarà disponibile a partire dal prossimo 1° dicembre.

I conducenti, ricorda l’AFD in una nota, devono rimuovere dal parabrezza dei veicoli le “vignette” scadute, per evitare che esse ostacolino la visibilità.

È invece prevista per il 2023, precisa lo stesso comunicato, l’introduzione del contrassegno facoltativo in forma elettronica.

L’acquisto, come sempre al costo di 40 franchi, sarà effettuabile presso gli abituali punti vendita: distributori di carburante, autofficine, sportelli degli uffici postali e doganali. La scritta dell’anno sul lato adesivo è celeste, mentre sull’altro lato è bianca.

Attualità

Israele commemora i caduti

Altri sviluppi

Israele commemora i caduti

Questo contenuto è stato pubblicato al In Israele oggi è la giornata della memoria per i caduti di guerra e le vittime del terrorismo. Una commemorazione nel pieno dell’offensiva nella Striscia di Gaza.

Di più Israele commemora i caduti
Gioconda (Leonardo da Vinci), Louvre

Altri sviluppi

Il paesaggio dietro la Gioconda? Potrebbe essere il Lago di Como

Questo contenuto è stato pubblicato al A sostenerlo sono le ricerche incrociate di una geologa e storica dell'arte americana. Tra gli elementi a sostegno della tesi ci sono la raffigurazione del lago e la presenza di rocce calcaree.

Di più Il paesaggio dietro la Gioconda? Potrebbe essere il Lago di Como
bancononte da 10 franchi

Altri sviluppi

A Zurigo piovono banconote da dieci franchi

Questo contenuto è stato pubblicato al In un parco della città sabato sono stati rilasciati da un drone 24'000 franchi in banconote da dieci. Quella che sembra essere stata la pensata di un influencer ha avuto risvolti drammatici.

Di più A Zurigo piovono banconote da dieci franchi
donna davanti a manifesto con falce e martello

Altri sviluppi

In Svizzera nasce il Partito comunista rivoluzionario

Questo contenuto è stato pubblicato al Circa 300 persone hanno partecipato questo fine settimana al congresso di fondazione del Partito comunista rivoluzionario (PCR) svizzero.

Di più In Svizzera nasce il Partito comunista rivoluzionario

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR