Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Foto ufficiale del governo Consiglio federale: cambio di prospettiva per il 2019

Die sieben Bundesrätinnen und Bundesräte inkl. Bundeskanzler posieren für das Foto 2019

La foto ufficiale, stampata in 45'000 copie, è disponibile dal 3 gennaio presso la portineria di Palazzo federale. Può anche essere scaricata e ordinata dal sito www.admin.ch.

(BIT)

Scattata da giovani apprendisti dell’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT), la fotografia ufficiale del governo svizzero per il 2019 si intitola "Cambio di prospettiva". L'idea, spiega la Cancelleria federale, è che l'attenzione dei sette membri dell’esecutivo è focalizzata sulla popolazione. 

Una fotografia ufficiale scattata con uno smartphone. Era questa l'unica condizione posta dal nuovo presidente della Confederazione Ueli Maurer a sette giovani apprendisti del settore dei media per realizzare il ritratto 2019 del Consiglio federale. Carta bianca invece per la concezione dello scatto. 

"Sono orgoglioso di loro", ha affermato Maurer, citato nel comunicato della Cancelleria, riferendosi ai giovani autori che compiono, e in parte hanno già concluso, l'apprendistato di mediamatici presso l'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione. Lo scatto è accompagnato da un video sulla sua realizzazione. 

La foto, diffusa lunedì, ritrae i sette membri del governo davanti a uno sfondo nero, sul quale sono illustrati alcuni simboli elvetici, una croce, un caquelon di fondue, un orologio, un coltellino, una mucca, Palazzo federale, un corno delle Alpi e il Cervino. Il presidente della Confederazione regge uno smartphone con il quale fotografa un gruppo di persone, che stanno a rappresentare i cittadini. 

swissinfo.ch

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Contenuto esterno

Sondaggio

Electioni 2019 e la Quinta Svizzera

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.