Prospettive svizzere in 10 lingue

Donald Trump entra alla Casa Bianca

Per la grande gioia dei suoi sostenitori, Donald Trump ce l'ha fatta: è diventato il 45esimo presidente degli Stati Uniti. Favorita nei sondaggi, Hillary Clinton ha subito una disfatta che passerà alla storia. Così come passerà alla storia la campagna elettorale, tra le più polarizzate e sporche che ha vissuto il paese.

Nel suo discorso dopo l’annuncio dei risultati, Trump ha promesso che sarà “il presidente di tutti gli americani”. Come tradurrà in pratica questa promessa in un paese più che mai diviso? E come concretizzerà lo slogan  “Make America great again”, martellato durante la campagna? Tutti interrogativi che rimangono aperti. Per ora Trump e i suoi festeggiano.

Tutte le immagini: Keystone e Reuters

Contenuto esterno

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR