Prospettive svizzere in 10 lingue

Cosa attendono gli svizzeri all’estero dai politici?

Cosa si aspettano i cittadini elvetici nel mondo dal nuovo parlamento e dai politici in Svizzera? Swissinfo.ch ha raccolto i loro pareri.

Nell’ambito del progetto #SWIontour, redattori e videogiornalisti di swissinfo.ch hanno visitato quest’estate sei club delle comunità svizzere all’estero in Italia, Francia, Germania, Argentina, Brasile e Stati Uniti. Lo scopo di questo viaggio era di “tastare il polso” dei connazionali espatriati, che guardano da lontano il loro paese di origine. E capire quali sono le loro aspettative nei confronti della politica svizzera, in vista delle elezioni federali del prossimo 20 ottobre.

Tra le altre cose, abbiamo organizzato dei dibattiti elettorali presso i club visitati, in modo da discutere con i loro membri delle questioni politiche che stanno loro a cuore. Le risposte in questo video.

​​​​​​​​​​​​​​

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR