Prospettive svizzere in 10 lingue

Appuntamento a Basilea nell’agosto 2017

“Svizzeri all’interno e all’estero – un mondo”: la riflessione su legami e rapporti tra la Confederazione e i suoi espatriati è il tema scelto oggi dal Consiglio degli svizzeri all’estero (CSE) per il Congresso dell’anno prossimo, che si terrà a Basilea.

A larga maggioranza i delegati lo hanno preferito ad altre due proposte: “La Svizzera senza l’Europa, l’Europa senza la Svizzera” e “Sviluppo sostenibile, il ruolo chiave della Svizzera”.

E dopo questa decisione, il CSE ha concluso la giornata di lavori con un’altra decisione rivolta al domani: ha approvato un piano di sviluppo futuro dell’Organizzazione degli svizzeri all’estero (OSE) in sei punti, presentato dalla co-direttrice Ariane Rustichelli.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Organizzazione degli svizzeri all’estero verso il futuro

Questo contenuto è stato pubblicato al Attualmente circa 762mila cittadini elvetici vivono all’estero. L’Organizzazione degli svizzeri all’estero (OSECollegamento esterno) ha il compito di informarli, metterli in contatto tra loro e con la patria, offrire loro consulenza e rappresentare i loro interessi a livello politico. Ma i tempi cambiano: mentre il numero degli svizzeri all’estero continua a crescere, la durata media di…

Di più Organizzazione degli svizzeri all’estero verso il futuro

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR