Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Braginsky candidato al cda di Sulzer Medica

Braginsy, capo di Incentive Capital

(Keystone)

Il numero uno della società di partecipazione InCentive Capital aveva fallito l'anno scorso nella scalata di Sulzer, ex casa madre di Sulzer Medica.

René Braginsky, numero uno della società di partecipazione InCentive Capital, sarà proposto all'assemblea generale di Sulzer Medica per la nomina nel consiglio di amministrazione (Cda). InCentive Capital è il principale azionista di Sulzer Medica.

InCentive Capital aveva tentato invano l'anno scorso di scalare il gruppo Sulzer, la ex casa madre di Sulzer Medica. La candidatura di Braginsky è stata annunciata martedì in una nota.

Sulzer Medica desidera portare da tre a sei i membri del proprio Cda. Oltre a Braginsky l'attuale Cda proporrà l'avvocato Rolf Urs Watter e il consigliere nazionale basilese Johannes Randegger (PLR).

Buoni rapporti tra InCentive Capital e Sulzer Medica

Nell'assemblea del 17 maggio non dovrebbero esserci sorprese, ha detto all'Ats Beatrice Tschanz, portavoce di Sulzer Medica. La situazione è diversa rispetto a un anno fa, epoca in cui Braginsky ha tentato di estromettere il Cda in carica della Sulzer. In seguito Sulzer Medica è stata scorporata dal gruppo.

Contrariamente a Sulzer, i rapporti tra Sulzer Medica e InCentive non sono incrinati, ha osservato la portavoce. La quota della società di partecipazione di Braginsky ammonta al 15-18 per cento, ha aggiunto, precisando che nessun altro azionista controlla un pacchetto superiore al 5 per cento.

Secondo Beatrice Tschanz, la consistente quota detenuta da InCentive è un segno della fiducia riposta nella società attiva nelle tecniche mediche, tuttora sotto pressione per le denunce negli Stati Uniti a causa delle protesi difettose.

swissinfo e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza