Prospettive svizzere in 10 lingue

Chiude il portale finanziario di Rentenanstalt

redsafe.com, attivo nel secondo semestre dell'anno per le attività legate alla chiusura del sito swissinfo.ch

Rentenanstalt/Swiss Life ha deciso di chiudere il proprio portale finanziario in Internet. Cancellati una cinquantina di posti di lavoro.

La compagnia di assicurazioni Rentenanstalt/Swiss Life cesserà le attività del portale finanziario redsafe.com nel secondo semestre. In seguito a tale decisione circa 55 posti di lavoro vengono soppressi. Per gli impiegati è previsto un piano sociale.

L’avventura Internet è costata al gruppo Rentenanstalt/Swiss Life, per le spese di sviluppo, 75 milioni di franchi.

In attesa di essere spento

Il processo di partenariato avviato nel secondo semestre, indica una nota diramata martedì dalla Rentenanstalt/Swiss Life, non ha dato gli esiti sperati.

L’assicuratore non intende nemmeno proseguire da solo in tale settore dal momento che i mercati borsistici sono in calo da mesi. «Il campo dei servizi finanziari via Internet ha subito massicce perdite – si legge nella nota – ed il piano d’esercizio di redsafe.com non può più essere rispettato».

Redsafe.com, che ha incominciato le proprie attività nel dicembre scorso, conta 3.200 conti clienti. La Rentenanstalt precisa nella nota che dispone di liquidità sufficienti per garantire il disbrigo degli affari e la sospensione regolare delle attività.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR