1° agosto: auguri alla Quinta Svizzera da Doris Leuthard

«La Svizzera sta diventando un paese quasi senza confini» grazie ai circa 775’000 svizzeri residenti all’estero, dichiara la presidente della Confederazione Doris Leuthard nell’allocuzione della Festa nazionale per la Quinta Svizzera.

La presidente della Confederazione ricorda le numerose sfide con le quali la Svizzera è confrontata, dalla crisi migratoria al cambiamento climatico, sottolineando che malgrado i tentativi di protezionismo, «la strada verso le soluzioni migliori è sempre l’apertura». 

Rivolta agli svizzeri all’estero, Leuthard lancia loro un appello: «Insegnateci a rendere la Svizzera un paese ancora migliore. Il vostro sguardo aperto sul mondo e i vostri vissuti personali ci aiutano ad assumere una prospettiva diversa».

Partecipate a rendere ancora più globale la Svizzera: segnate le vostre immagini Instagram con #WeAreSwissAbroad. Una selezione di queste fotografie sarà presentata sulla nostra pagina Instagram. swissinfo.ch

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo