La rete SMS paralizzata dagli auguri di Capodanno

La rete SMS ha sopportato, per Natale, 5 milioni di messaggi, ma per Capodanno non ha più retto all'assalto... Keystone

La grande quantità di messaggi augurali di Capodanno inviati tramite cellulare hanno fortemente perturbato, fin quasi a paralizzarla, la rete SMS di Swisscom nella notte tra domenica e lunedì.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2001 - 13:48

La situazione si è rivelata particolarmente critica tre le 22.00 e le 04.00, anche se le prime difficoltà si sono avute già verso le 19.00 dell'ultimo dell'anno, fa sapere Christian Neuhaus, portavoce di Swisscom. I messaggi hanno cominciato a impiegare sempre più tempo per giungere a destinazione, fino a sovraccaricare totalmente la rete.

La situazione è stata riportata alla normalità dopo l'intervento di una squadra di specialisti di Swisscom. I destinatari hanno dovuto pazientare, ma tutti i messaggi sono giunti a destinazione, assicura il portavoce del «gigante blu».

Quanti sono stati? Neuhaus non è in grado di quantificare il totale i quelli inviati, ma certamente di più dei 5 milioni della vigilia di Natale, quando però non vi erano stati particolari problemi di trasmissione.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo