Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

La Suisse Assicurazioni è in vendita

La Suisse Assicurazioni fa parte degli attivi che Rentenanstalt/Swiss Life ha deciso di vendere.

La compagnia losannese non ha fretta e si dà tempo per trovare l'azionista ideale per sostituire quello attuale.

Il programma di risanamento del gruppo assicurativo Rentenanstalt/Swiss Life prevede anche la vendita di alcuni gruppi acquisiti negli ultimi decenni, in fase di veloce espansione. Rentenanstalt/Swiss Life controlla il 100 per cento del capitale della compagnia vodese dal 1989.

Una compagnia sana e indipendente

In una conferenza stampa tenuta martedì, Charles Relecom, presidente della direzione della Suisse, ha elogiato l'attuale azionista che ha permesso alla compagnia losannese di conservare completa autonomia in seno al gruppo. E ciò sia a livello di prodotti, di sviluppo informatico e di gestione degli attivi.

La Suisse è un assicuratore completo con un ramo vita e un ramo danni bene integrati. Quanto al futuro, tutto è ancora aperto, non ci sono discussioni in corso, ha dichiarato Relecom. Malgrado un 2001 difficile con un utile in calo del 77 per cento a 4,9 milioni di franchi e un 2002 che non si preannuncia migliore, la compagnia dispone di un bilancio sano.

I premi incassati ammontano a circa un miliardo di franchi e gli attivi in gestione a 6,5 miliardi. La sua politica di investimento si è sempre orientata alla prudenza: da vari anni la quota delle azioni nel portafoglio non ha superato il 10 per cento.

swissinfo e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.