Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Molte le novità per i passeggeri della swiss

La filosofia della nuova compagnia aerea di bandiera elvetica sarà quella di offrire servizi di alto standing per i propri passeggeri.

(www.heidsite.com)

Swiss si prefigge di diventare la compagnia aerea che meglio risponde alle esigenze dei passeggeri. Per questo molte saranno le novità a bordo.

Fra le novità figurano un servizio di ristorazione di qualità, nuovi servizi elettronici, con la possibilità di inviare «messaggini» dai velivoli e poltrone che lasceranno più spazio alle gambe.

Buona parte delle novità saranno già pronte per il 31 marzo e riguarderanno le tre classi, ha dichiarato Björn Näf, vicepresidente escutivo di Swiss responsabile dei prodotti e dei servizi.

SMS dall'aereo in prima mondiale

In campo gastronomico, Swiss promette un servizio differenziato con porzioni più abbondanti per i passeggeri non sazi e la possibilità di offrire spuntini ad hoc per chi vuole rimanere leggero e riposarsi. Assieme a pietanze esotiche saranno offerti piatti tipicamente svizzeri, nell'ambito di un programma realizzato in occasione di Expo.02. Le bibite saranno versate in bicchieri di vetro ed è prevista una nuova selezione di vini in bottiglie da 7 decilitri.

Nel campo dell'intrattenimento elettronico, Swiss introdurrà «in prima mondiale» apparecchi che consentiranno di inviare SMS dagli aerei in qualsiasi parte del mondo. Sono previsti anche nuovi giochi e film e sui voli a lungo raggio servizi di informazione attualizzati forniti dalla BBC.

Il passeggero è re

Anche l'assistenza al suolo sarà migliorata, con un servizio d'accoglienza pronto a rispondere ai desideri dei passeggeri, la possibilità per i clienti più assidui di riservare una limousine per il trasferimento in albergo e postazioni internet nelle sale d'attesa.

Una serie di altre innovazioni saranno introdotte nei prossimi due anni, come le nuove uniformi per il personale ed una nuova disposizione delle poltrone nelle tre classi che lascerà ai passeggeri maggior spazio di movimento per le gambe. «Crediamo che i passeggeri non si accontentano di soluzioni a metà», ha commentato il designer canadese Tyler Brûlé, uno dei principali responsabili dell'immagine di Swiss.

swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.