Prospettive svizzere in 10 lingue

“Il 1° agosto è un evento che ci unisce tutti”

Keystone

In occasione della giornata di Festa nazionale, la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf si è rivolta anche agli svizzeri all'estero, lodando il loro spirito liberale e aperto verso il mondo.

La Svizzera – sottolinea Eveline Widmer-Schlumpf nella sua allocuzione – dispone di tanti punti di forza, tra cui la qualità e l’innovazione, ma deve affrontare oggigiorno sfide difficili, come la crisi economica e finanziara, i cambiamenti climatici e la politica energetica. La presidente della Confederazione invita quindi tutti gli svizzeri a rimanere attivi e mantenere uno sguardo critico per garantire fondamenta sicure anche alle nuove generazioni.


Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR