Prospettive svizzere in 10 lingue

Nuova guida per Adecco

Patrick De Maeseneire, CEO del gruppo cioccolatiero Barry Callebaut, assumerà dal prossimo giugno la direzione di Adecco, leader mondiale nell'intermediazione del lavoro temporaneo.

De Maeseneire, di nazionalità belga, è già stato alle dipendenze di Adecco dal 1998 al 2002. La nomina è stata annunciata giovedì dal presidente del consiglio di amministrazione Rolf Dörig.

Nata nel 1996 dalla fusione tra la società francese Ecco e la svizzera Adia, Adecco è presente in 70 paesi con 6’600 filiali, e può contare su un portafoglio clienti di 200’000 aziende. Adecco impiega circa 34’000 persone a livello mondiale.

L’azienda vodese ha annunciato in gennaio di avere chiuso il 2008 con un utile netto in calo del 33% a 495 milioni di euro (731 milioni di franchi). Nel 2008, Adecco ha inoltre soppresso il 7% degli impieghi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR