Navigation

Organo di mediazione per swissinfo.ch

Sylvia Egli von Matt swissinfo.ch

L'organo di mediazione interviene quale intermediario tra il pubblico e le persone e istituzioni oggetto di una copertura mediatica da un lato, e le redazioni di swissinfo.ch dall'altro.

Questa istituzione si occupa della trattazione dei reclami relativi al contenuto redazione che viola i principi definiti negli articoli 4 e 6 della Legge sulla radiotelevisione. L'organo di mediazione esamina il caso e funge da mediatore tra le parti.

Chiunque può presentare un reclamo relativo al contenuto redazionale pubblicato da swissinfo.ch al competente organo di mediazione. Il testo deve essere inoltrato per iscritto e brevemente motivato.

L'organo di mediazione esercita la sua attività in modo indipendente. Dal punto di vista amministrativo è legato al Consiglio del pubblico.

Contatto:
Sylvia Egli von Matt
swissinfo-ombudsstelle at bluewin.ch


Piattaforma SSR per segnalazioni di illeciti

Piattaforma per segnalazioni di illecitiLink esterno

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?