Prospettive svizzere in 10 lingue

Ricoverata in Svizzera la diplomatica ferita in Etiopia

Nell'immagine una strada della capitale etiope Addis Abeba Keystone Archive

E' rientrata dall'Etiopia in Svizzera ed è stata ricoverata in ospedale la diplomatica ferita da due pallottole, sparate da un cittadino etiope venerdì pomeriggio a Addis Abeba. Lo ha confermato sabato sera il portavoce del Dipartimento federale degli esteri, Ruedi Christen.

La diplomatica ferita è l’incaricata d’affari svizzera in Etiopia Christina Siegrist, che dirige attualmente la rappresentanza svizzera ad Addis Abeba, in attesa dell’arrivo di René Schaett, che il Consiglio federale ha nominato lo scorso 22 maggio ambasciatore svizzero in Etiopia.

Secondo la polizia etiope, l’uomo che ha sparato sulla diplomatica elvetica era un ex impiegato dell’ambasciata. Il suo contratto era stato scisso quattro mesi fa, poiché la rappresentanza svizzera non era soddisfatta del suo lavoro.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR