Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ruth Dreifuss: un addio con Kaspar Villiger?

Ruth Dreifuss e Kaspar Villiger andranno in pensione insieme?

(Keystone)

Per la prima volta, Ruth Dreifuss ha espresso il desiderio di lasciare il governo.

Potrebbe farlo contemporaneamente al collega Kaspar Villiger.

La ministra è tuttavia evasiva sulla possibile data: menziona la fine dell'anno o della legislatura. La socialista ginevrina siede in Consiglio federale dal 1993, il liberale- radicale lucernese dal 1989.

"Sì, ci piacerebbe partire nello stesso momento", ha dichiarato la consigliera federale in un'intervista al settimanale "dimanche.ch, spiegando le affinità che ha con il ministro delle finanze.

Caratteri simili

Condividiamo una certa modestia in politica: non ci piacciono gli avvenimenti mondani, i lustrini e le bollicine. In questo senso, credo che ad entrambi piaccia l'idea di partire insieme per non moltiplicare i momenti febbrili che precedono ogni elezione", afferma la Dreifuss.

La direttrice del Dipartimento federale dell'interno esprime ammirazione per "l'integrità, la modestia e lo humour" di Villiger. Quanto alla data della partenza, Ruth Dreifuss ammicca che "forse" è già stata stabilita, ma "non è certamente da comunicare". Ma le varianti sono solo due: alla fine di dicembre 2002 oppure di dicembre del 2003.

swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.