Prospettive svizzere in 10 lingue

Swiss Re diventa più grande con un aumento di capitale

Con questa nuova emissione Swiss Re aumenta il capitale di circa il 10 percento Keystone Archive

La ricapitalizzazione voluta per concretizzare l'acquisto della compagnia americana Lincoln Re.

Gli azionisti potranno sottoscrivere 28,5 milioni di nuove azioni nominative, costituite sulla base del capitale autorizzato già approvato dall’assemblea generale straordinaria del 27 settembre. Se tutti i titoli saranno sottoscritti, il capitale di Swiss Re aumenterà del 9,7 per cento.

Il riassicuratore svizzero ritiene che i due terzi dell’aumento di capitale verrà realizzato sotto forma di emissione di azioni. Il lancio dei titoli con diritto preferenziale per gli azionisti è previsto per il 31 ottobre e l’operazione dovrebbe concludersi il 12 novembre.

Swiss Re aveva annunciato l’intenzione di rilevare Lincoln Re alla fine di luglio al prezzo di 2 miliardi di dollari (3,4 miliardi di franchi).

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR