Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Utile in calo per Swatch Group

Il numero uno mondiale dell'orologeria ha conseguito nel 2008 un utile netto di 838 milioni di franchi, con una diminuzione del 17,4% rispetto all'anno precedente. Le previsioni per il 2009 sono prudenti, ma non pessimistiche.

Dopo aver superato per la prima volta il tetto di 1 miliardo di franchi nel 2007, l'anno scorso Swatch Group ha dovuto accontentarsi di un utile netto di 838 milioni di franchi. L'utile operativo ha pure registrato una flessione, pari a meno 2,7%, scendendo a quota 1,202 miliardi. Il fatturato ha raggiunto invece l'importo record di 5,97 miliardi di franchi, segnando una progressione dello 0,4%. Questa crescita è stata frenata da cambi valutari sfavorevoli, senza i quali la cifra di affari avrebbe registrato un aumento del 4,3%.

Swatch Group ha annunciato di guardare al 2009 con prudenza, ma senza pessimismo. Il fatturato dovrebbe raggiungere anche quest'anno una leggera crescita. Nei primi mesi del 2009, il numero uno mondiale dell'orologeria non è riuscito però ad eguagliare le cifre da primato segnate nello stesso periodo dell'anno scorso.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×