Prosegue con il secondo successo consecutivo il cammino di Roger Federer ai Masters di Londra. Martedì ha superato il britannico Andy Murray per 6-4 6-2.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
swissinfo.ch e agenzie
Federer, in ottimo stato di forma, non ha concesso praticamente nulla al suo avversario. Intrattabile al servizio, si è lasciato sfuggire soltanto otto punti in tutto il match.
L’unico pericolo da parte di Murray è giunto sul finale del primo set, quando lo scozzese (ATP 5) ha tentato di riprendersi il servizio perso a inizio incontro.
Il basilese, numero due al mondo, è però riuscito a ribaltare lo svantaggio nel decimo game infilando un punto dietro l’altro. Nel secondo set, Murray si è subito trovato sotto per 4 a 0, ciò che di fatto ha compromesso le sue chance di vittoria.
Quello odierno è il secondo successo di Federer alla fase di qualificazione dei Masters di Londra (e il sesto contro Murray). Nella partita di esordio di domenica aveva battuto lo spagnolo David Ferrer.
Federer, già praticamente qualificato per le semifinali, incontrerà giovedì lo svedese Robin Soderling.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Quinta Svizzera
Il Böögg, l’esplosivo pupazzo di neve chiaroveggente della Svizzera
Come vengono trattate le malattie mentali nel vostro Paese?
In Svizzera, sempre più persone vengono indirizzate verso l'elettroterapia o psicoterapia assistita da sostanze psichedeliche. Esistono approcci simili nel Paese in cui vivete?
Cosa ne pensate dell’idea di prolungare in modo significativo la durata della vita umana?
The longevity market is booming thanks in part to advances in the science of ageing. What do you think of the idea of significantly extending human lifespan?
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Federer inizia bene ATP Londra: batte Ferrer
Questo contenuto è stato pubblicato al
È l’undicesima volta in 11 partite che l’elvetico supera lo spagnolo. Federer ha iniziato subito con una marcia in più di Ferrer, che domenica non è apparso in grande vena. Con un gioco aggressivo, praticamente senza errori, nel giro di nemmeno un quarto d’ora, il numero due del tennis mondiale si è portato sul 4-0,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Roger Federer si è ripreso la sua corona: domenica nella sua Basilea è ritornato il ‘re’, vincendo per la quarta volta il torneo indoor. In finale si è preso la rivincita su colui che proprio un anno fa l’aveva privato del titolo e che agli ultimi US Open l’aveva estromesso in semifinale. In un incontro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È una notizia che non ti aspetti, dopo sei finali consecutive giocate dal basilese tra il 2004 e il 2009 a Flushing Meadows. Non ti pare vero guardare un atto conclusivo del torneo newyorkese orfano di Roger. E invece sabato notte Djokovic gli ha sbarrato la strada. È stato un match da inchiodarti allo schermo…
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.