Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Cifre attuali Coronavirus: i numeri in Svizzera

(Denis Balibouse/Keystone)

Qui trovate le cifre e i dati più importanti sull'evoluzione della pandemia di coronavirus in Svizzera. I grafici vengono continuamente aggiornati e forniscono quindi il quadro attuale della situazione.

Contenuto esterno

In Svizzera esistono diverse fonti che riportano i dati della diffusione del coronavirus. Le informazioni sono raccolte principalmente dalle autorità cantonali e vengono pubblicate una volta al giorno sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Per quanto concerne il numero di decessi, l'UFSP pubblica talvolta cifre con qualche giorno di ritardo rispetto ai Cantoni.

SWI swissinfo.ch pubblica ora soltanto le cifre provenienti direttamente dai Cantoni. A tale scopo viene utilizzata un'interfacciaLink esterno gestita dall'Ufficio di statistica del Cantone di Zurigo, la quale risponde a norme rigorose in materia di qualità e di disponibilità dei dati.

I grafici sono aggiornati in continuazione e automaticamente con i dati più recenti. Pertanto, le cifre di oggi possono ancora cambiare.

Contenuto esterno

Contenuto esterno

Contenuto esterno

Per il confronto internazionale riportiamo i datiLink esterno dell'Università Johns Hopkins, ad eccezione delle cifre relative alla Svizzera. Anche in questo caso, utilizziamo i dati che provengono direttamente dai Cantoni.

Contenuto esterno

Contenuto esterno

(Elaborazione tecnica: Jonas Glatthard)

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Contenuto esterno

Vivere e lavorare in montagna grazie a Internet

Vivere e lavorare in montagna grazie a Internet

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.