Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Partite in diretta


Commissione della concorrenza multa pesantemente Swisscom


Quasi 72 milioni franchi: è la multa inflitta dalla Commissione della concorrenza (COMCO) alla Swisscom, per abuso di posizione dominante nel settore della trasmissione in diretta sulla Pay-TV di partite dei campionati di calcio e hockey su ghiaccio. L’operatore respinge le accuse e annuncia ricorso.

La società ha agito tramite la filiale, CT Cinetrade, che detiene diritti esclusivi a lungo termine ed estesi per la trasmissione di contenuti sportivi sulla Pay-TV svizzera, ha comunicato la COMCO. La Swisscom ha rifiutato ad alcuni concorrenti qualsiasi offerta per la trasmissione in diretta di eventi sportivi sulle loro piattaforme. Ad altri concorrenti, come ad esempio la Cablecom, la Swisscom ha invece garantito solamente l'accesso ad un'offerta limitata. Inoltre, alcuni concorrenti potevano offrire ai loro clienti contenuti sportivi unicamente se legati al pacchetto di base di Teleclub (anch'essa filiale della Swisscom).

In una nota, la Swisscom si dice convinta di "comportarsi in conformità alla legge nella commercializzazione di contenuti sportivi". La società annuncia di voler impugnare la decisione dinanzi al Tribunale amministrativo federale e all'occorrenza davanti al Tribunale federale.

swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG RSI del 24.05.16)

Diritto d'autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.

×