Prospettive svizzere in 10 lingue

20 miliardi di franchi per l’esercito

La Camera dei Cantoni ha approvato mercoledì il credito massimo di 5 miliardi di franchi destinato all’esercito nel periodo 2017 – 2020. La difesa figura così tra i settori meno toccati dai nuovi piani di risparmio del ministro delle finanze Ueli Maurer. 

Il Consiglio degli Stati ha dato il suo consenso al programma di armamento 2016, da 1,34 miliardi di franchi. I senatori hanno inoltre ribadito l’aumento fino a 5 miliardi l’anno del credito previsto per le spese per l’esercito nel periodo 2017-2020. 

Il credito complessivo comprende 404 milioni per acquistare 32 nuovi mortai da 12 cm 16, come pure 100 milioni per acquisti successivi, tra cui pulmini, mitragliatori e materiale per il pronto soccorso. 

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR