Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Divieto di burqa e niqab


Corso di cultura araba per i poliziotti


Per l’applicazione corretta ed efficace del divieto di dissimulare il volto in pubblico, in vigore dal 1°luglio in Ticino, sono necessarie informazioni sulla cultura araba. Per questo motivo un’ottantina di agenti della zona di Lugano hanno partecipato a uno specifico corso.

Se la legge che vieta il niqab e il burqa deve essere rispettata, occorre anche che l’informazione passi nella maniera adeguata, nel rispetto delle diverse sensibilità e culture. In questo senso, è stato spiegato nel corso, è opportuno rivolgersi in queste circostanze, in modo cordiale discreto, direttamente al capo famiglia e in questo senso un ruolo importante verrà ricoperto dalle agenti donne.


Unitevi alla nostra nuova pagina Facebook in italiano


swissinfo.ch e RSI (TG del 13.07.2016)

Diritto d'autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.

×