Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Meno spazzatura


I negozi con prodotti senza imballaggio arrivano in Svizzera


Ogni anno in Svizzera si producono 730 chili di rifiuti per abitanti, una cifra inferiore solo a quella della Danimarca. Per cercare di ridurre la spazzatura, una soluzione è di comprare prodotti senza imballaggio.

Dopo Londra, Parigi e Berlino, anche in Svizzera sta attecchendo la ‘moda’ della merce senza confezione. Il primo negozio di questo tipo è stato aperto a Ginevra sei mesi fa e un altro martedì a Sion, in Vallese.

Una nuova tendenza che non fa bene solo all’ambiente, ma anche al portafoglio del consumatore, che ci guadagna in termini di prezzo.


swissinfo.ch e tvsvizzera.it (Telegiornale RSI del 17.05.2016)

Diritto d'autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.

×