Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Argento per Simon Ammann a Innsbruck

Già vincitore a Garmisch-Partenkirchen venerdì, l’austriaco Gregor Schlierenzauer ha conquistato anche la terza tappa della Tournée dei Quattro trampolini, con due salti da 130 e 122 metri (251,1 punti). Il sangallese Simon Ammann si è dovuto accontentare di un secondo posto con 137,8 punti, davanti al finlandese Janne Ahonen, 237,4 punti.

Gregor Schlierenzauer è stato il migliore nelle due prove della gara, con due salti da 130 e 122 metri, per un totale di 215,1 punti. Il ragazzo prodigio del Tirolo ha così ridotto della metà lo scarto che lo separa da Andreas Kofler, soltanto quarto domenica ma tuttora in testa alla classifica generale della Tournée dei Quattro trampolini.

Quando all’appello manca solo la gara di Bischofshofen, Schlierenzauer ha 14,6 punti di ritardo dal suo connazionale: una rimonta non è dunque per nulla impossibile, soprattutto su un grande trampolino come quello tedesco.

Salvo sorprese, Simon Ammann non ce la farà quest’anno a conquistare l’ambito trofeo. Attualmente quinto nella classifica generale, può comunque ancora ambire al terzo posto. L'altro rossocrociato presente, Andreas Küttel ha chiuso in 37a posizione.

Istituita nel 1952, la Tournée dei quattro trampolini (Vierschanzentournee) è la più prestigiosa competizione del salto con gli sci, dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo. Comprende quattro gare che si disputano annualmente in Germania e in Austria tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.