Bellucci vince il torneo di Gstaad

Il tennista brasiliano Thomaz Bellucci ha conquistato l'edizione 2009 degli Allianz Suisse Open di Gstaad battendo in finale il tedesco Andreas Beck (6-4, 7-6).

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 agosto 2009 - 18:47

Il brasiliano (numero 109 della classifica ATP) è riuscito a conservare la battuta dopo aver effettuato un break a inizio partita, aggiudicandosi così il primo set.

Nella seconda frazione – interrotta per un'ora a causa della pioggia – entrambi i giocatori sono riusciti a mantenere il servizio fino al tie break. In questo frangente, Bellucci è risultato più efficace, imponendosi per 7-2. Per Andreas Beck (ATP 51) si è peraltro trattato della prima finale di un torneo ATP.

Bellucci, che ha avuto accesso al tabellone principale di Gstaad attraverso le qualificazioni, aveva in precedenza eliminato gli svizzeri Michael Lammer e Stanislas Wawrinka (numero 1 del tabellone) così come il russo Igor Andreev, testa di serie numero 3.

Per quanto concerne il bilancio dal profilo commerciale, gli organizzatori del torneo hanno definito «onesta» l'affluenza di pubblico, aggiungendo che l'edizione 2009 terminerà con un utile, come già avvenuto lo scorso anno.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo