Prospettive svizzere in 10 lingue

Ciclismo: Thomas Frei positivo all’Epo

Il ciclista della squadra elvetico-americana BMC Racing è stato controllato positivo all'eritropoietina. Il suo team ha deciso di ritirare il 25enne dal Giro del Trentino, dove occupava il sesto posto nella classifica generale.

La misura è prevista dalle regole interne del team e “non deve essere presa come un riconoscimento di colpevolezza”, ha puntualizzato il direttore tecnico della BMC Jim Ochowicz. Il risultato dell’analisi del campione B non è ancora conosciuto.

Il team, per il quale corre anche il campione del mondo Cadel Evans, è di proprietà dell’imprenditore elvetico Andy Rihs.

Frei, sotto contratto alla BMC dal 2009, mercoledì aveva concluso al nono posto la seconda tappa del Giro del Trentino e figurava in sesta posizione nella generale.

Ad aprile, la BMC aveva provvisoriamente sospeso il campione del mondo 2008 Alessandro Ballan e Mauro Santabrogio: i due italiani sono implicati in un caso di doping.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR