Prospettive svizzere in 10 lingue

Clay Regazzoni: sportivo ticinese del secolo

In campo femminile la scelta del pubblico e della giuria di giornalisti è andata a Michela Figini. I due sono stati preferiti a Flavia Rigamonti e Mauro Gianetti.

Michela Figini e Clay Regazzoni, eletti “sportivi del secolo” della Svizzera Italiana dal pubblico e dalla giuria dei giornalisti sportivi, sono stati premiati venerdì sera, nel corso di una serata di gala al Casino Admiral di Mendrisio organizzata dalla TSI in collaborazione con l’Associazione dei giornalisti sportivi.
La Figini, una delle maggiori sciatrici svizzere degli anni 80, ha così coronato una carriera che l’ha vista vincere un titolo olimpico, uno mondiale, otto coppe di cristallo e 26 gare di Coppa del mondo.
E anche Clay Regazzoni, che negli anni settanta è stato uno dei piloti di Formula Uno più popolari al mondo, con 5 gran premi e un secondo posto nel mondiale del 1974, ha particolarmente gradito il riconoscimento, perché, ha detto, è venuto dalla sua terra.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR