Prospettive svizzere in 10 lingue

Coppa Svizzera al Basilea

Il Bellinzona non è riuscito a creare la sorpresa: al San Giacomo, la squadra di Petkovic è stata sconfitta 4-1 dal Basilea.

I granata hanno comunque fornito una prestazione generosa e coraggiosa; inoltre, i ticinesi sono anche stati sfortunati. Neri e Pouga hanno infatti colpito due legni nel corso del primo tempo, terminato in svantaggio per 1-0 (rete basilese realizzata su un colpo di testa di Derdiyok al 30′), e si sono creati numerose occasioni da rete.

Al 58′, il camerunense Christian Pouga ha fatto esultare gli oltre diecimila tifosi al seguito della squadra ticinese, realizzando una bella rete su perfetto passaggio di Moresi. Dopo aver pareggiato i ticinesi hanno però subito tre reti nello spazio di pochissimi minuti. Majstorovic, Streller e Huggel, tra il 62′ e il 65′, hanno così posto fine alle speranze della squadra bellinzonese, che per lunghi tratti ha lottato ad armi pari con l’avversario di categoria superiore.

Intervistato a fine gara, l’allenatore dei granata ha sottolineato che la sua squadra non è purtroppo riuscita a concretizzare le molte possibilità avute, opportunità freddamente sfruttate dai rivali.

Il Basilea si aggiudica così il trofeo per la nona volta della sua storia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR