Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Cuche primo ad Adelboden

Cuche scia verso la vittoria

(swissinfo.ch)

Lo sciatore svizzero Didier Cuche ha vinto sabato lo slalom gigante di Adelboden. È la sua prima vittoria di coppa del mondo in questa disciplina.

Il neocastellano Cuche si è imposto nella gara di sabato sulle nevi bernesi di Adelboden in 2 minuti, 23 secondi e 99 centesimi, superando il francese Covili di un secondo e 15 centesimi. Terzo lo svedese Nyberg in 2'25"25.

A Didier Cuche è riuscito un bel colpo. Da sei anni, quando la gara fu fatta propria da Michael von Grünigen, nessuno sciatore elvetico aveva conquistato la medaglia d'oro nello slalom gigante valido per la coppa del mondo di Adelboden.

Lo sciatore svizzero succede all'austriaco Hermann Maier, vincitore nelle tre passate edizioni. Come il suo predecessore, anche Cuche ha vinto declassando la concorrenza.

Le basi del successo sono state poste dallo sciatore nella prima manche, dove ha staccato tutti gli avversari di almeno un secondo.

Solo un altro svizzero ha terminato la prova, Steve Locher, classificatosi al 19esimo posto. Settimo nella prima manche, Michael von Grünigen ha subito un leggero infortunio al passaggio di una porta, che lo ha costretto a rinunciare alla seconda manche.

swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.