Prospettive svizzere in 10 lingue

Implenia col vento in poppa nel 2008

Il 2008 è stato un anno particolarmente redditizio per Implenia, numero uno dell'edilizia in Svizzera. Rispetto all'esercizio precedente, l'utile netto è cresciuto del 64% a 41,9 milioni di franchi.

Il risultato operativo si è attestato a 60,9 milioni (+60%), mentre la cifra d’affari ha subito una lieve contrazione, da 2,38 a 2,33 miliardi, ha precisato martedì la società zurighese.

A differenza di quanto avvenuto negli ultimi due anni, inoltre, sull’esercizio 2008 non hanno più pesato i costi della fusione tra Batigroup e Zschokke, che aveva dato vita al gruppo.

Malgrado la congiuntura negativa, le ordinazioni in calendario assicurano un 2009 all’insegna della stabilità, precisa Implenia. I vertici proporranno dunque all’assemblea generale di retribuire gli azionisti sotto forma di rimborso di 50 centesimi sul valore nominale del titolo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR