Il 2008 è stato un anno particolarmente redditizio per Implenia, numero uno dell'edilizia in Svizzera. Rispetto all'esercizio precedente, l'utile netto è cresciuto del 64% a 41,9 milioni di franchi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il risultato operativo si è attestato a 60,9 milioni (+60%), mentre la cifra d’affari ha subito una lieve contrazione, da 2,38 a 2,33 miliardi, ha precisato martedì la società zurighese.
A differenza di quanto avvenuto negli ultimi due anni, inoltre, sull’esercizio 2008 non hanno più pesato i costi della fusione tra Batigroup e Zschokke, che aveva dato vita al gruppo.
Malgrado la congiuntura negativa, le ordinazioni in calendario assicurano un 2009 all’insegna della stabilità, precisa Implenia. I vertici proporranno dunque all’assemblea generale di retribuire gli azionisti sotto forma di rimborso di 50 centesimi sul valore nominale del titolo.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Quinta Svizzera
Strage di Brescia, terrorista condannato in Italia vive nei Grigioni
Quali sono i fattori da considerare quando si eredita la cittadinanza svizzera all’estero?
Dovrebbe esserci un limite per la trasmissione della cittadinanza svizzera? Oppure la pratica attuale è troppo rigorosa e la notifica dovrebbe essere possibile anche dopo i 25 anni d'età?
Fareste del volontariato per la vostra comunità o per il vostro Paese senza essere pagati?
Il sistema di milizia svizzero conferisce a molte persone responsabilità politiche, ma senza stipendio. Potrebbe essere una soluzione per il vostro Paese?
Abitate in un luogo esotico dove non vive nessun’altra persona di nazionalità svizzera?
Solo in cinque Paesi non risiedono cittadini o cittadine svizzere, almeno ufficialmente. Siete gli unici svizzeri o le uniche svizzere all'estero nella vostra regione? Raccontatrici la vostra esperienza.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Edilizia: un conflitto che pare non aver fine
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le organizzazioni sindacali Unia e Syna hanno espresso grande delusione, annunciando «ulteriori misure di lotta». L’assemblea dei delegati della Società svizzera degli impresari costruttori (Ssic), riunita giovedì a Zurigo, ha deciso di non ratificare il compromesso in merito al contratto nazionale di lavoro nel settore dell’edilizia raggiunto il 19 dicembre 2007 con i sindacati. L’intesa…
Uno sciopero blocca il più grande cantiere d’Europa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo sciopero è una protesta contro la disdetta del Contratto collettivo di lavoro nel settore edilizio. Severe le condanne degli impresari che parlano di un vero e proprio blocco. La protesta è iniziata venerdì sera alle 20.00 nei cantieri ferroviari del San Gottardo. Stando a una nota diffusa sabato dai sindacati Unia e Syna, dopo…
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.