Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Federer e Wawrinka superano la prima prova

I due rappresentanti svizzeri sono riusciti ad imporsi al primo turno dell'Open d'Australia, che si è aperto lunedì a Melbourne. Roger Federer ha sconfitto l'italiano Andreas Seppi per 6-1, 7-6, 7-5, mentre Stanislas Wawrinka ha piegato il ceco Ivo Minar con il risultato di 6-1 2-6 7-5 7-6 (11/9).

"Vi sono dei primi turni più facili di questo", ha dichiarato Roger Federer al termine dell'impegnativa partita disputata contro Andreas Seppi. Il giocatore italiano, 35esimo della classifica ATP, ha opposto una fiera resistenza al numero due mondiale. Dopo un primo set vinto con relativa facilità (6-1), Federer ha dovuto sfoggiare i suoi colpi migliori per avere la meglio nei confronti di un avversario in forte crescita, che ha mostrato un grande gioco da fondo campo. Seppi ha tuttavia manifestato una certa mancanza di efficacia nei momenti chiave della gara: pur beneficiando di una decina di palle da break, l'italiano non è riuscito durante tutto l'incontro a togliere il servizio al fuoriclasse svizzero. Al prossimo turno, Federer sarà opposto al russo Yevgeny Korolev (ATP 118), che ha superato nel primo confronto lo spagnolo Carlos Moya.

Da parte sua, Stanislas Wawrinka troverà invece sulla sua strada l'australiano Brydan Klein (ATP 249), che ha eliminato al primo turno il tedesco Bjorn Phau. Un avversario quindi alla portata del tennista vodese, che ha faticato non poco per battere, nel primo confronto, Ivo Minar (ATP 102). Contro il giocatore ceco, Wawrinka è stato costretto a salvare due palle da set, prima di poter chiudere la partita sul tie-break. "Ho incontrato alcune difficoltà a mantenere la concentrazione durante la gara, ma per finire sono soddisfatto di essere uscito vincitore dalla mia prima partita ufficiale dell'anno", ha dichiarato il tennista svizzero, che figura alla 15esima posizione della classifica ATP.


Link

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×