Prospettive svizzere in 10 lingue

Federer passa, Wawrinka fuori

Niente spareggio svizzero negli ottavi di finale degli Open d'Australia di tennis. Dopo un vittoria brillante contro Marat Safin (ATP 26), Roger Federer (ATP 2) incontrerà nel prossimo turno il ceco Tomas Berdych, che nei sedicesimi di finale ha battuto lo svizzero Stanislas Wawrinka.

Battendo giovedì il russo Safin per 6-3 6-2 7-6, Federer ha dato sfoggio di tutta la sua bravura, non concedendo neppure una palla di break a un avversario tutt’altro che innocuo.

Dall’inizio del torneo, su tre incontri non ha perso che una sola volta il servizio. Federer può dunque affrontare con fiducia gli ottavi di finale, che lo vedranno confrontato domenica a Tomas Berdych (ATP 20).

Federer avrà così l’occasione di vendicare il suo compatriota Stanislas Wawrinka (ATP 15), che ha dovuto arrendersi venerdì di fronte a Berdych per 4-6, 6-1, 6-3, 6-4.

Patty Schyder (WTA 14) è stata dal canto suo eliminata giovedì dagli Open d’Australia, per mano della francese Virginie Razzano (WTA 56), con un risultato netto di 6-3, 6-1.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR