Prospettive svizzere in 10 lingue

Il lupo in Vallese? È vivo e vegeto!

Insediatosi in Svizzera l'anno scorso, è sospettato di aver già ucciso 120 pecore. Ma sette vittime in più potrebbero costargli l'abbattimento.

Il lupo insediatosi in Vallese l’anno scorso è vivo e vegeto: lo confermano le analisi genetiche condotte sullo sterco prelevato dai guardacaccia, una decina di giorni fa, nella Val d’Hérens, nei pressi di una carcassa d’animale.

Il lupo, proveniente probabilmente dall’Italia, è sospettato di aver ucciso 120 pecore l’anno scorso. Dal 1. febbraio, i guardiacaccia hanno l’autorizzazione di uccidere il predatore, qualora dovesse mietere sette nuove vittime. Il servizio cantonale della caccia ha tuttavia l’intenzione di catturarlo per equipaggiarlo di un apparecchio emittente.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR