Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Incoronato Doumbia

Doumbia suona la carica

Doumbia suona la carica

(Keystone)

L'attaccante ivoriano dello Young Boys Seydou Doumbia è stato designato per il secondo anno consecutivo miglior giocatore dell'Axpo Super League nel corso della tredicesima "Notte del calcio svizzero", tenutasi lunedì a Berna.

Il 23enne fuoriclasse dei gialloneri ha realizzato ben 30 reti durante la stagione appena conclusasi, l'ultima disputata con la maglia dello Young Boys. Doumbia passerà infatti al CSKA di Mosca, come già comunicato in gennaio.

L'ivoriano - che tenterà di ottenere un posto nella selezione nazionale che disputerà il Mondiale - ha firmato un contratto quinquennale: il club russo ha pagato il suo cartellino circa 10 milioni di euro, battendo la concorrenza di diversi altri club europei.

Il centrocampista del Basilea Benjamin Huggel ha dal canto suo ricevuto il Credit Suisse Player of the year, per il suo contributo alla conquista di coppa e campionato da parte del sodalizio renano.

Riconoscimenti anche per il Losanna (club di Coppa), Xerdan Shaqiri (speranza), Dany Ryser (tecnico), Massimo Busacca (arbitro), Caroline Abbé (giocatrice) e Cristian Ianu (fair play).

swissinfo.ch


Link

×